Nel laghetto superiore del parco in centro a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, è stato trovato un cigno maschio con il collo spezzato.

8 Maggio 2019 di Redazione

Cigno ucciso a bastonate e la compagna si lascia morire

Nel laghetto superiore del parco in centro a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, è stato trovato un cigno ucciso con il collo spezzato. L’Istituto Zooprofilattico a giorni emetterà il referto ufficiale, ma dalle prime analisi emerge che la morte, con grande probabilità, sia stata causata da colpi di bastonate. Ovviamente si aspetta conferma, ma se così fosse scatterà la denuncia per gli ignoti per il reato di uccisione animali.

Interviene il sindaco: saranno installate telecamere per preservare la sicurezza degli animali

Nel parco vivono anche altri cigni e per la grande preoccupazione generale il sindaco ha dichiarato che verranno installate delle telecamere di sicurezza con la speranza che certi atti non vengano ripetuti.

L’animale viveva nel laghetto insieme alla sua compagna e a subire il duro colpo è stata proprio lei che si è lasciata morire. Questa è una caratteristica dei cigni, il loro è un legame unico che dura per molti anni, se uno dei due muore l’altro non regge il dolore e si lascia andare alla morte nella speranza di ricongiungersi con il suo compagno.

Lascia un commento