Avon abbandona i test sugli animali e adotta il logo Frame Bunny, confermando il suo atteggiamento etico e rispettoso nei confronti degli animali.

9 Aprile 2019 di Redazione

Avon, leader mondiale nel settore della cosmetica dice no ai test sugli animali

Avon, leader mondiale nel settore della cosmetica, adotta il logo Frame Bunny e conferma il suo atteggiamento etico e rispettoso nei confronti degli animali. Il logo, riconosciuto a livello mondiale, è espressione dell’Organizzazione no-profit britannica FRAME dedicata allo sviluppo di metodi scientifici etici alternativi alla sperimentazione sugli animali. Avon è stata la prima grande azienda di cosmetici, già 30 anni fa, ad abbandonare i test sugli animali.

Avon la prima azienda di cosmetici che ha abbandonato i test sugli animali

In Avon nessun prodotto venduto in LATAM (America Latina) ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è testato sugli animali. Le stesse rassicurazioni entro la fine dell’anno anche in APAC (Asia Pacifica). Fa eccezione la Cina che richiede la sperimentazione animale per tutti quei prodotti ritenuti “di uso speciale”, come schermi solari e deodoranti.

Avon è impegnata da anni ad aiutare l’amministrazione del Paese per porre fine ai test sugli animali. Il logo FRAME bunny sarà presente su tutti i packaging e sui materiali di comunicazione destinati alla maggior parte dei mercati in cui l’azienda è presente.

Lascia un commento