Bologna: è in arrivo il Pet Expo&show


Pet Expo&show: l’evento per tutti gli amanti degli animali

È previsto per il 24 e 25 novembre il Pet expo&show Bologna, un grande evento dedicato al pubblico appassionato al mondo del pet che in fiera potrà acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione, ma non solo. La manifestazione è rivolta in realtà a tutti gli amanti degli animali: sia chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali e imparare a prendersene cura, ma anche agli appassionati che già possiedono un animale domestico e che desiderano apprendere il modo più corretto di avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo amico.

Tante aree dedicate ai nostri amici e tante informazioni degli allevatori: come prendercene cura al meglio

Nell’area dedicata al cane, non ci saranno cuccioli in gabbia o in vendita, ma molta informazione da parte degli allevatori che illustreranno le caratteristiche e le attitudini delle varie razze.

Nell’area dedicata ai gatti, i visitatori potranno scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino. Saranno presentate le diverse razze offrendo consigli per orientarsi in modo consapevole verso la razza preferita.

L’area dedicata all’acquariofilia sarà il posto giusto per essere immersi totalmente nel mondo dell’acquario e agli appassionati del settore di confrontarsi e conoscere nuove aziende e nuovi prodotti; si potranno trovare acquari, pesci di acqua dolce e marina, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora.

L’area dei rettili metterà in mostra tante specie diverse di serpenti, tartarughe, sauri, anfibi, anche di specie esotiche, ed anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia.

Nell’area degli uccelli, grazie a singoli allevatori e alle associazioni avicole, saranno in mostra tante varietà: pappagalli, canarini, esemplari da voliera, con un particolare spazio dedicato alla falconeria.

Ai piccoli animali da compagnia, sarà dedica una parte dell’esposizione dove si potranno trovare cavie di diverse razze, porcellini d’india, criceti, cincillà, coniglietti nani, furetti. Infine nell’area dedicata agli animali della fattoria i bambini avranno l’opportunità di effettuare il battesimo della sella, il primo incontro tra il bambino e il cavallo. Si tratta di una breve lezione in cui il bambino si avvicina al cavallo e viene assistito nella messa in sella a cura Ranch Pony Bruneva.

Pet expo&show Bologna

24 – 25 novembre

9:00 – 19:00

Quartiere fieristico di Bologna – Piazza della Costituzione, 40128 Bologna BO – L’ingresso è in via Aldo Moro

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

>