Coniglietto abbandonato in strada: l’animale triste e spaventato stringeva forte il suo peluche


Coniglio abbandonato in strada insieme al suo peluche

Una scena straziante quella a cui hanno dovuto assistere alcuni passanti a Londra. Un coniglietto è stato abbandonato sul ciglio della strada dentro una scatola. L’animale triste e spaventato stringeva forte il suo peluche, forse l’unico conforto di quel momento.

Scioccato dal fatto che qualcuno potesse abbandonare un coniglio così dolce, da solo e al freddo, un signore ha preso il piccolo animale e lo ha portato a casa. Subito dopo ha contattato l’RSPCA per chiedere aiuto. Lisa Miller, una volontaria la RSPCA, si è recata subito nella casa e ha preso in custodia il povero coniglio, chiamato affettuosamente Nigel.

Il coniglietto Nigel e il suo peluche, amici inseparabili

È così dolce, saltella in giro con il suo orsacchiotto“, ha detto Lisa Miller: “È inseparabile dal suo peluche, deve aver vissuto in una casa prima insieme a lui“.

Nigel è stato controllato da un veterinario, ma per fortuna sembra essere in ottima salute, senza lesioni o condizioni gravi. Nessuno sa esattamente da quanto tempo si trovava li, ma considerando il freddo che fa, tutti sono piacevolmente sorpresi dal fatto che sta bene. Nessun animale domestico dovrebbe essere lasciato fuori al freddo in questo modo. Nigel è stato molto fortunato: è stato trovato giusto in tempo“.

Nigel adesso si trova in un rifugio per animali nel Kent, è ancora molto spaventato, ma per fortuna il suo peluche lo conforta e lo aiuta a mantenere la calma, un po’ come una “coperta di Linus“. Dopo tutto quello che ha passato, i soccorritori sono contenti di vedere che Nigel ha un piccolo amico con cui sentirsi confortato, il coniglietto rimarrà presso la struttura fino a quando non si presenterà una famiglia pronta per adottare lui e ovviamente anche il suo amato peluche!

Fonte e immagine in evidenza via The Dodo

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!