Dumbo di Tim Burton: da oggi 28 marzo nelle sale italiane


Nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso film di Dumbo firmato Tim Burton

Oggi 28 marzo esce nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso film di Dumbo firmato da Tim Burton, con Colin Farrell, Eva Greene Denny De Vito. Immancabili i colori e le atmosfere ombrose tipiche del regista che ha assicurato di riportare fedelmente la storia intramontabile dell’elefantino volante, rendendola forse ancora più toccante della prima edizione.

Dumbo: un capolavoro intramontabile

Questo capolavoro Disney parla di un elefantino dalle orecchie giganti allontanato con disprezzo dal circo per la sua “mostruosità” che trova nella mamma e nel simpatico topolino Timoteo gli unici alleati in grado di portarlo a dimostrare il suo vero valore.

È il quarto cartoon prodotto dalla Disney, ma il primo senza la presenza del fondatore, Walt. Il più breve dei lungometraggi d’animazione, ma il più ricco di sentimenti e di pathos. Dopo gli scarsi incassi di Pinocchio e di Fantasia, creati negli anni precedenti, la storia dell’elefantino dalle grandi orecchie ottenne un grande e inatteso successo, consacrando i film d’animazione come arte di livello eccelso. Su questa versione di Tim Burton abbiamo moltissime aspettative e una cosa la sappiamo per certa, che di sicuro non vogliamo assolutamente perdercelo!

Se volete saperne di più eccovi il Trailer

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!