Enpa: tragedia sfiorata a Roma. Cavallo scivola e cade a terra.


Roma: cavallo scivola e cade a terra. Resta il mistero sulle condizioni di salute dell’animale

Tragedia sfiorata a Roma, nella centralissima via condotti. Un cavallo delle botticelle è scivolato ed è rimasto a terra alcuni minuti, prima di riuscire a rialzarsi e a dirigersi verso piazza di Spagna.

L’incidente è stato documentato da un passante ed è stato postato su Facebook dove ha scatenato l’indignazione di tantissime persone. Secondo quanto detto ad Enpa dal comando I° Gruppo della Polizia di Roma Capitale, la caduta dell’animale sarebbe stata causata un tombino scivoloso e non sarebbe la prima volta: in passato erano scivolati altri cavalli. Insomma una vera “bomba ad orologeria”.

Il comportamento del vetturino è ciò che ha sconvolto di più: invitato a far visitare il cavallo da un veterinario, l’uomo è invece tornato in sella e, come appreso da Enpa, si è diretto verso Piazza di Spagna. Come se nulla fosse accaduto. Resta il mistero sulle reali condizioni di salute dell’animale e al momento non si conoscono.

Enpa: «La politica nazionale riprenda in mano la riforma del codice della strada con la norma “salva-cavalli”»

«In campagna elettorale la Sindaca aveva promesso di salvare i cavalli dalle caotiche strade di Roma. Nei mesi e nelle settimane passate si sono seguite dichiarazioni, annunci, impegni a trasferire le botticelle nei parchi della città. Il risultato di tutto questo chiacchierare è che oggi un altro cavallo, di cui non conosciamo le attuali condizioni di salute, si sarebbe potuto spezzare una zampa. Con tutte le evidenti e funeste conseguenze del caso», dichiara Enpa.

«Chiediamo alla politica nazionale di farsi carico di un’emergenza che non è solo romana e di riprendere in mano la riforma del codice della strada con la norma “salva-cavalli”. E’ inaccettabile e incomprensibile che una minoranza chiassosa, quale sono i vetturini, tenga in scacco un intero Paese».

Comunicato Stampa Enpa
Immagine via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!