La crudele storia della gallina torturata e presa a calci da un gruppo di ragazzi, è ormai nota da un paio di giorni. I colpevoli sono stati individuati.

17 Gennaio 2019 di Redazione

Gallina torturata e presa a calci da un gruppo di ragazzi

La crudele storia della gallina torturata e presa a calci da un gruppo di ragazzi, è ormai nota da un paio di giorni. I ragazzi tra i 18 e i 20 anni, residenti a Padova, sono stati individuati e accusati di maltrattamento di animali. Il vile gesto di tortura è avvenuto durante il festeggiamento del 18esimo compleanno di uno di loro. L’animale è stato preso a calci dentro a uno scatolone e il video è stato postato su Intagram poco dopo, diventando poi virale.

Risposta della Questura immediata: la violenza sugli animali non deve essere banalizzata

La risposta della Questura è stata immediata e le indagini hanno permesso di dare un’identità ai responsabili: si tratta di quattro studenti. Il Questore di Padova, Paolo Fassari, ci ha tenuto a sottolineare che «sarebbe un grave rischio banalizzare le violenze in generale, a prescindere da quella sugli animali, specie se poste in essere da giovani. Sono modi – precisa – di affermare la propria personalità, indicatori di disagio e antisocialita’, fattori di rischio di potenziali condotte criminali e pertanto sintomatiche di pericolosità sociale».

Lascia un commento