Quando le parole sono superflue: il verso di una megattera, mentre nuota accanto al figlioletto, affascina il popolo dell’oceano.

26 Dicembre 2021 di Redazione

Il canto di una balena, mentre nuota con il suo cucciolo, seduce gli abissi dell’oceano. A riportare il video è Mike Hudema, attivista canadese da anni impegnato nella tutela del pianeta Terra. La megattera sembra quasi proteggere il figlio in una sorta di abbraccio materno: le pinne pettorali accarezzano il vitello del mare per rassicurarlo. Lo straordinario verso della balena diverte poi il piccolo, ma sicuramente allieta tutti gli abitanti dell’ecosistema sommerso.

«La natura è incredibile. Proteggiamola in tutte le sue forme», il commento sintetico di Mike Hudema. Anche perché, in questo caso, le parole sono superflue: in 15 secondi di immagini c’è tutta l’essenza della natura.

Proprio qualche settimana fa vi avevamo raccontato qui come il 2021 è stato un anno record per la nascita di balene nel mare di Salish, tra Canada e Stati Uniti d’America: ben 21 nuovi cuccioli avvistati contro gli 11 del 2020.

Lascia un commento