Peter è un coniglio amico delle pecore. Un dolce coniglietto bianco ogni mattina esce di casa, una fattoria a Dihewid, e va a trovare i suoi amici.

5 Febbraio 2019 di Redazione

Un coniglio che ama le pecore

Una storia degna di una favola arriva dal Galles, dove vive Peter. Peter è un dolce coniglietto bianco che ogni mattina esce dalla sua casa, una fattoria a Dihewid, e saltellando felice va a trovare i suoi amici poco lontano. E sono amici speciali: una pecora e i suoi tre agnellini che pascolano nei prati di un’altra fattoria gallese. Ebbene si. Peter è un coniglio amico delle pecore.

Giochi tra amici diversi

Il piccolo Peter passa tutta la giornata con le sue amiche pecorelle, giocando e mangiando erbetta fresca in allegria. E le sue amiche lo hanno accettato come se fosse una pecorella anche lui, solo un po’ più piccola. L’ennesima lezione sulla capacità di accettare chi è diverso che ci viene impartita dagli animali, creature molto più aperte di noi.

E la sera… Peter torna a casa

Il padrone di Peter all’inizio era preoccupato per le sparizioni del suo coniglietto, ma poi ha scoperto dove andava e ha visto che era felice. E soprattutto, quando arriva la sera e le pecore tornano all’ovile, anche Peter torna saltellando a casa, contento di rivedere il suo umano e di farsi coccolare. Di Peter e di altri animali speciali come lui si occupa la BBC con una trasmissione intitolata Secret Life of Farm Animals.

Immagine in evidenza BBC Wales

Lascia un commento