“Una zampa in famiglia”: il sito web dedicato ai bambini e ai loro amici a 4 zampe


“Una Zampa in famiglia” il progetto dedicato a tutti i bambini d’Italia

A seguito del grande successo dell’iniziativa sostenuta da MSD Animal Health “Una Zampa in famiglia”, che da gennaio ha percorso tutta Italia toccando più di 200 scuole primarie grazie al contributo di oltre 200 Medici Veterinari ANMVI, nasce Unazampainfamiglia.it, il sito web pensato per amplificare il progetto e raggiungere tutti i bambini d’Italia e le loro famiglie.

L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, è pensata per gli alunni delle scuole primarie e sostenuta grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health. Attraverso 3 divertenti lezioni interattive di circa un’ora, i Medici Veterinari ANMVI hanno sensibilizzato gli “adulti di domani” su quale sia il modo corretto di accogliere un cucciolo in famiglia, e quanto questo gesto rappresenti una scelta importante e responsabile.

Zampa racconta la sua storia ai bambini

È stato Zampa stesso a raccontare la sua storia ai bambini, in una narrazione che permette ai più piccoli di sentirsi direttamente coinvolti e di raccontare le proprie esperienze con i 4 zampe di casa. I bambini hanno conosciuto Zampa fin dai suoi primi mesi di vita: la gravidanza della mamma, il rapporto con i fratellini, l’arrivo nella nuova famiglia umana (e non!), la conoscenza del mondo e delle buone abitudini per vivere felici tutti insieme, come una vera famiglia.

Online il sito: unazampainfamiglia.it

Per conoscere meglio il progetto, si può accedere ora al sito www.unazampainfamiglia.it. Da qui, è possibile scaricare alcuni materiali divertenti pensati per i più piccoli, da guardare con mamma e papà, come i consigli di Mimì dedicati a come prendersi cura di un gatto, i consigli di Zampa dedicati al cane e un quaderno di giochi didattici con tutti i protagonisti della storia.  Facilmente fruibile e dal design semplice e intuitivo, il sito web è ideato in primo luogo per i bambini ma anche per le loro mamme e papà: uno strumento divertente, digitale e interattivo per insegnare attraverso il gioco come si accoglie in casa un nuovo amico a 4 zampe.

L’iniziativa didattica “Una Zampa in Famiglia”, insieme a questo progetto tutto digitale, consolida l’impegno di MSD Animal Health nel fornire strumenti di informazione e sensibilizzazione sulla salute e il benessere degli animali, in questo caso a misura di bambino. L’obiettivo è parlare agli “adulti di domani” e spiegare loro divertendosi qual è il modo corretto di accogliere un cucciolo in famiglia e quanto questo gesto rappresenti una scelta importante e responsabile.

Tutte le informazioni su www.unazampainfamiglia.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X