Rispettare l’ambiente: consigli canini
Di questi tempi, facciamo moltissimo per rispettare l’ambiente, per diminuire le emissioni di carbonio ed essere il più green possibile. Ma avete mai pensato di trovare un modo per rispettare l’ambiente anche attraverso la cura e la gestione del vostro Fido?
1/ Comprare grandi quantità di croccantini evitando gli sprechi
Acquistando i maxi formati o i sacchi grandi delle confezioni di cibo del vostro Fido, non solo eviterete di sprecare grandi quantità di imballaggio della confezione, ma eviterete anche di andare più volte al negozio di animali.
2/ Acquista accessori lavabili e rituilizzabili nel lungo periodo
E’ inutile comprare continuamente cucce e giocattoli che non sono duraturi e non possono essere lavati. Optate piuttosto per tutto ciò che può essere pulito e igienizzato, come cuscini e cucce che possono finire direttamente in lavatrice: eviterete gli sprechi e questa scelta si dimostrerà vantaggiosa anche per il vostro portafoglio.
3/ Attenzione al riciclo!
Molte confezioni e lattine di carne non sono riciclabili, alcune invece lo sono, eccome! Quando acquistate la pappa del vostro cucciolo, assicuratevi che sul retro della confezione sia presente il simbolo del riciclo. Farete un grosso favore all’ambiente e all’inquinamento.
4/ Anche i sacchetti per i suoi bisognini possono fare la differenza
Esistono sacchetti biodegradabili per i bisognini del vostro cane! Così, utilizzate tutto ciò che possa essere smaltito con facilità.
5/Compostare i suoi bisogni
Esiste un modo per convertire la pupù del vostro cane in qualcosa di utile. Questa originale opzione, è nata in America ormai qualche anno fa, e ora che è approdata in Italia è più diffusa di quanto pensiate: esiste infatti la possibilità di allestire nel proprio giardino un piccolo bidone compost, esistono dei kit completi acquistabili online, che contengono un prodotto apposito a trasformare i rifiuti del vostro cane, in fertilizzante per le piante!