Forse conoscete il nome del cane più alto del mondo, ma sapete anche quello del più longevo? E chi è quello con la lingua più lunga? Ecco 10 cani vincitori del Guinness World Record… alcuni di loro detengono primati molto bizzarri!
Il cane più alto del mondo
Si chiama Zeus, è un Alano e con il suo metro e dieci di altezza è il cane più grande del mondo! Vive a Otsego, in Michigan; il suo primato risale al 2011 e tutt’ora rimane imbattuto! Però sono molte altre le razze di cani famose per la loro stazza, qui puoi scoprirle!
I record dei Chihuahua
Il cane più piccolo del mondo è Brady, un Chihuahua che vive in Florida e che misura appena 15 centimetri! Un altro Chihuahua detiene invece il record di cane più basso del mondo: stiamo parlando della minuscola Milly, alta appena 9,65 centimetri!
Mochi, il cane con la lingua più lunga del mondo
Il primato del cane con la lingua più lunga va invece a un San Bernardo di nome Mochi. La sua lingua misura addirittura 18,5 centimetri!
Orecchie da record
Il premio per le orecchie più lunghe del mondo va invece a Harbor, un Black and Tan Coonhound originario del Colorado. Il suo orecchio destro, poco più lungo del sinistro, misura ben 34,3 centimetri!
La coda più lunga del mondo
La coda più lunga del mondo misura poco più di 72 centimetri ed è quella del Levriero Irlandese Finnegan!
Chi è il cane più longevo?
Si chiamava Bluey, un Australian Cattle Dog vissuto addirittura 29 anni! Si è spento nel 1939 e non esistono sue foto, tuttavia ancora oggi il suo record rimane imbattuto.
Occhi… giganti
Gli occhi di Bruschi, un Boston Terrier, misurano 28 millimetri l’uno, tanto che gli hanno garantito il primato in questa categoria del Guinness World Record. Sono talmente grandi che il piccolo trovatello non può guardare di fronte a lui, ma deve servirsi della vista periferica.
Chi riesce a tenere in bocca più palline da tennis?
I record non riguardano solo caratteristiche fisiche, ma anche veri e propri talenti. Come quello di Augie, un Golden Retriever che vive in Texas e che nel 2003, tenendo ben 5 palline da tennis in bocca nello stesso tempo, ha ottenuto il primato!
Lo skateboarder
Parlando di talenti non si può non citare la tanto buffa quanto straordinaria impresa di Otto, un Bulldog Inglese il cui record consiste nell’aver attraversato il tunnel più lungo in skateboard… qui il video!