Addio a Margot: il cane da salvataggio aveva salvato una bambina


Margot il cane da salvataggio che ci ha lasciato dopo tanti anni di servizio

Margot un cane da salvataggio che per tanti anni ha prestato servizio sulle spiagge toscane che vanno da Cecina a Castiglione della Pescaia, non c’è più. La cagnolona Golden Retriever è stata colpita da una brutta malattia che adesso se l’è portata via. A dare la notizia è stato Fabrizio, il suo fedele amico e conduttore umano.

Nella sua straordinaria carriera di cane da salvataggio Margot ha portato a termine con grande coraggio diverse imprese, una delle più note è avvenuta a Follonica alcuni anni fa, quando una bambina di 9 anni stava rischiando di annegare nelle acque del Golfo e Margot è intervenuta salvandola.

Margot cane da salvataggio.. ma non solo

Ma Margot non era un semplice cane da salvataggio, da qualche tempo aveva anche ottenuto l’abilitazione per gli interventi di pet therapy. Compito che svolgeva con grande entusiasmo in diverse strutture quali carceri, case di riposo e anche scuole.

L’ultimo addio a Margot

Tutti i volontari si sono stretti attorno a Fabrizio, ringraziando Margot per il suo servizio svolto negli anni a favore della comunità: “Adesso vai Margot… vai e nuota felice tra il candore delle nuvole”. Anche il suo conduttore ha voluto dare l’ultimo saluto alla cagnolona con un post su Facebook in cui ha scritto: “Ciao Margot…… Grazie per tutto quello che hai fatto per me e l’amore, la fedeltá che mi hai dato”.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X