Il cane Ruben, la mascotte del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano del distaccamento di via Sardegna ieri è deceduta.

4 Giugno 2019 di Redazione

Addio al cane Ruben, l’amico fedele dei Vigili del fuoco di Milano

“Dopo 14 anni di onorato servizio presso il distaccamento di via Sardegna, oggi ci ha lasciato il nostro Rubén. Amico fedele di tutti i pompieri e del vicinato. Ciao CAGNONE “. Questo il messaggio di addio al cane Ruben pubblicato ieri in un post su Fecebook del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Milano

Ruben: la mascotte dei Vigili del fuoco di Milano

La mascotte del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano del distaccamento di via Sardegna ieri è deceduta. Ruben era un Labrador adottato dai pompieri della caserma 14 anni fa e viveva nella caserma sin da quando era cucciolo. Il cagnolone non era mai diventato un cane da salvataggio, non aveva mai passato la selezione, ma di certo non era considerato meno di altri. Ruben era la loro mascotte.

Quando sentiva la sirena accompagnava i Vigili del fuoco ai camion ed era sempre presente per accoglierli al loro ritorno per dargli tutto il suo sostegno. Era amato da tutti, non solo dalla caserma, ma anche da tutte le persone della zona, adulti e bambini che spesso passavano a dargli una carezza. Oggi Ruben non c’è più e non importa se non è mai stato un cane da salvataggio, lui resterà comunque e per sempre un nostro grande cane eroe.

Immagine in evidenza via facebook del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano

Lascia un commento