Addio a Scott: il cane dei soccorsi di Amatrice aveva salvato una coppia sotto le macerie


È morto Scott, il cane che aveva partecipato alle operazioni da soccorso di Amatrice

È morto Scott, il Golden Retriever del Soccorso Cinofilo della Liguria“. A dare l’annuncio la Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti. Si è spento all’età di 13 anni, il cane che aveva partecipato con grande coraggio alle operazioni di soccorso di Amatrice insieme al suo padrone e conduttore. Ma non solo Amatrice: “Sono davvero innumerevoli gli interventi di soccorso dei quali è stato protagonista questo splendido cane”. Si legge sulla pagina Facebook della Croce Rossa che ha voluto dare l’ultimo saluto a questo cane eroe.

Il cane aveva salvato una giovane coppia sotto le macerie

Il cagnolone nel 2016 aveva lavorato giorno e notte salvando vite umane e individuando le vittime sotto le macerie. Scott, in particolare, aveva salvato una coppia di coniugi rimasti bloccati sotto le macerie per giorni… gli saranno grati per sempre. 

Non manca l’addio del suo amico umano e conduttore Giovanni Bozzano che lo ha salutato così: “Ciao “Cumpà”, ciao compagno, amico, confidente, ciao Scott, con te ho passato tutti i momenti più importanti della vita. Non sei stato solo un compagno nel soccorso ma il mio migliore amico. Grazie per avermi sopportato in tutti questi anni“.

Buon ponte piccolo Scott non resta che dirti addio e ringraziarti per tutto quello che hai fatto con coraggio, fedeltà e amore. 

Immagine in evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X