Un uomo di 70 anni ha rischiato di annegare. A intervenire ci ha pensato un cane da soccorso che si è immediatamente lanciato nel salvataggio.

15 Luglio 2019 di Redazione

Uomo di 70 anni rischia di annegare: salvato da un cane da soccorso ad Alcamo

Un uomo di 70 anni ha rischiato davvero grosso: il signore si trovava in spiaggia nei pressi di Alcamo dove è residente ma, una volta entrato in acqua a causa del mare agitato e della forte corrente, non riusciva a raggiungere la riva rischiando l’annegamento. A intervenire ci ha pensato un cane da soccorso che si è immediatamente lanciato nel salvataggio dell’uomo.

L’uomo si trovava in compagnia di altre due persone che, vedendolo in difficoltà, hanno chiamato gli operatori della Sics. Il salvataggio è stato effettuato dal cane Akira, una bellissima Labrador di tre anni che è intervenuta insieme ai suoi conduttori. I soccorritori hanno raggiunto l’uomo, l’hanno agganciato e il cane lo tra trascinato fino alla riva sano e salvo.

A diffondere la notizia è stata proprio la Sics – Scuola Italiana Cani da Soccorso che ha raccontato sulla sua pagina le incredibili gesta del cane. Ancora una volta sono i nostri amici a quattro zampe a rivelarsi i grandi eroi della nostra vita quotidiana.

Immagine in evidenza via Facebook Sics -Scuola Italiana Cani da Soccorso.

Lascia un commento