Dolcissimo e irrequieto, gran giocherellone ma anche amante della comodità, generoso, coraggioso oltre i limiti e decisamente insostituibile. Il Jack Russell è tutte queste cose insieme! Conosciamolo meglio.
Il carattere del Jack Russell
Questo simpatico cagnolino ha un carattere a dir poco forte! Energico, iperattivo e determinato, se ha deciso di fare qualcosa non si tirerà di certo indietro. È un cane da compagnia allegro e fedele, capace di rendere felice la propria famiglia a cui regala affetto a profusione. Ma, attenzione, è un cane che sa essere anche molto testardo.
Solo una persona competente e che conosca la razza e le sue esigenze sarà in grado di gestire con fermezza questo cane. L’educazione del Jack Russell può essere un problema perché si tratta di un cane che fatica ad ubbidire. In particolare, la sua attitudine alla caccia lo porta difficilmente a reprimere certi istinti come scavare buche in giardino o scovare potenziali prede. In mancanza di attività, può essere propenso a scappare o a distruggere. Ecco perché intrattenerlo con varie attività e frequenti sessioni sportive, oltre alle passeggiate destinate ai bisogni, sono fondamentali per contrastare questi problemi comportamentali.
Se desideri sapere di più su questa razza, visita la nostra scheda.