Anatroccoli salvati dal macello vengono adottati da uno Yorkshire Terrier


Boris Bozhinov un produttore televisivo salva due anatroccoli dal macello

Un giorno, mentre camminava per strada, Boris Bozhinov, un produttore televisivo di 36 anni, vide due bellissimi anatroccoli che vagavano da soli fuori da un allevamento di anatre a Pavlikeni, in Bulgaria. I pulcini erano stati probabilmente abbandonati. Secondo Boris questo capita spesso agli anatroccoli di sesso femminile, poiché la loro carne non è vista come di pregio nell’allevamento.

Lavoravo nella città di Pavlikeni quando ho visto questi dolci anatroccoli da soli per strada“, ha detto Boris, “C’è un macello di carne di anatra proprio lì vicino e nella fattoria tengono solo gli anatroccoli maschi, perché la loro carne è più pregiata. Le femmine vengono gettate nella spazzatura o abbandonate, andando incontro a morte certa poiché vengono mangiate vive dai predatori o muoiono di fame o freddo per strada“.

Quando ha trovato gli anatroccoli, Boris Bozhinov stava andando al lavoro e così li ha presi, li ha messi in una scatola e li ha tenuti lì durante il suo turno, salvando i due anatroccoli dal macello: “Stavano piangendo dentro la scatola, quindi una volta finito il lavoro, li ho presi tra le mani e si sono calmati“. Una volta che si sono sentiti al sicuro, si sono addormentati.

Sulla via del ritorno verso Sofia, Boris ha cullato le anatre in modo che si sentissero al sicuro: “Il mio collega stava guidando la macchina e gli anatroccoli hanno dormito tranquillamente tra le mie braccia per gran parte del viaggio“, ha aggiunto.

Gli anatroccoli diventano migliori amici di Daria, uno Yorkshire Terrier

Boris ha già un’anatra e il suo cane di nome Shushi se ne prende cura come se fosse sua madre da quando aveva solo pochi giorni. Boris non si sentiva in grado di poter accogliere due nuovi animali domestici: “Ho pensato di tenerli, ma ho già un’anatra da compagnia“. Tuttavia si è assicurato che andassero in una famiglia amorevole, che includeva anche un Yorkshire Terrier di sette anni di nome Daria.

Daria era un po’ nervosa e confusa per i nuovi arrivati, ma gli anatroccoli si sono comportati molto bene. Ora la seguono come se fosse la loro mamma chioccia. Boris ha detto: “È stato davvero divertente vedere gli anatroccoli incontrare Daria, non sapevamo cosa sarebbe successo, ma adesso la seguono ovunque!“.

Fonte e immagine in evidenza via Metro.co.uk

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!