Ares: cane abbandonato diventa poliziotto. Sarà mascotte del Roma Winner


Ares cane poliziotto: sarà la mascotte del Roma Winner

Ares è un ex-trovatello diventato cane poliziotto e sarà la mascotte del Roma Winner. Questo bellissimo Pastore Tedesco sabato 23 novembre parteciperà alle ore 13.00 alla dimostrazione delle Squadre Cinofile della Polizia di Stato tra interventi anti-sommossa, ricerca droga e persone, in occasione della doppia Esposizione Internazionale: Roma Winner organizzata dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Capitolino, con Enci e Fci sabato 23 e domenica 24 novembre.

Trovato abbandonato viene arruolato dalla squadra Cinofili della Questura di Roma

Nell’estate 2017 un Pastore Tedesco si aggirava per il quartiere romano di Morena quando una signora, intenerita dal suo sguardo, lo ha rifocillato accogliendolo poi nel garage dove ha sistemato per lui un giaciglio.

Non potendolo tenere con sé, la donna si è rivolta alla Polizia di Stato. La Squadra Cinofili della Questura di Roma ha valutato la sua idoneità ai servizi di Polizia. Il Pastore Tedesco, un maschio che all’epoca aveva circa un anno, ha superato brillantemente le prove alle quale è stato sottoposto, e così è stato arruolato e “battezzato” Ares.

Dopo aver frequentato e superato il corso di formazione di 10 settimane, Ares è diventato un’unità cinofila della Polizia di Stato, nel settore Ordine Pubblico e Anti Terrorismo.

Al Roma Winner oltre tremila cani, anche campioni, per 145 razze, si contenderanno il “Best in Show”, in un evento ampio oltre 18.000 mq di spazi tra sfilate di bellezza, attività ludiche e sociali, casting di cani attori, spettacoli di giocoleria, disc dog, dog dance e un vasto villaggio commerciale con 42 stand dei migliori marchi a prezzi speciali riservati alla fiera, tra alimentazione, svago, igiene, benessere e trasporto.

Comunicato Stampa

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!