Arriva tra pochissimo in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos. Ecco alcuni fra i consigli, gli approfondimenti e le novità che vi aspettano in questo numero.
Se condividiamo la nostra vita con più cani tendiamo sempre a fare paragoni tra loro e, inevitabilmente, cogliamo differenze nei loro caratteri. Anche fra cani della medesima razza o esposti a situazioni e stimoli identici, la personalità è un tratto unico e irripetibile. Perciò, è possibile delineare delle personalità “tipo” e capire a quale corrisponda il nostro cane? Lo scopriremo insieme!
Nel precedente numero abbiamo analizzato alcuni aspetti dell’educazione. In questo numero risponderemo ad altre due domande fondamentali: perché educare un cane e come educarlo?
I nostri cani vivono molto meglio e più a lungo oggi rispetto anche solo a trent’anni fa, grazie ai grandi progressi della medicina veterinaria. Ma per proteggere le articolazioni dei nostri vecchietti a quattro zampe è fondamentale un “programma terza età” che garantisca loro movimento, benessere e buona qualità di vita anche negli anni della piena maturità. Il medico veterinario Paolo Morabito ci spiegherà tutto.
Lasceremo poi spazio a un focus sui rapaci che popolano l’Italia, da Nord a Sud, sui monti, in pianura e sulle acque. Alcuni sono ormai molto rari e in pericolo, altri fortunatamente godono di buona salute come specie, e tutti sono estremamente affascinanti. Non perdetevi l’incantevole galleria fotografica!
Che cosa sono gli alimenti premium e superpremium? I petfood definiti in questo modo sono teoricamente la miglior scelta nutrizionale per i nostri cani e gatti, ma queste due denominazioni commerciali possono generare qualche equivoco. Abbiamo quindi chiesto di far luce sull’argomento direttamente ai principali produttori.
Non mancheranno come sempre ulteriori approfondimenti sulle razze, dal Bassotto, il cane più famoso tra gli “zampa corta”, all’Abissino, un gatto giullare dal cuore grande. Questo e tanto altro ancora vi aspetta su Argos di aprile, non perdetevelo!