Atm Milano: ingresso gratuito per gli animali su tutti i mezzi pubblici senza limiti orari


Animali d’affezione: per loro gratis tutti i trasporti pubblici di Atm Milano

L’ingresso gratuito per cani e gatti su tutti i trasporti pubblici di Milano diventa realtà. Lunedì il consiglio comunale approverà l’emendamento di Lega e Forza Italia sull’aumento del biglietto Atm che da 1,50 passerà alla tariffa di 2 euro a tratta. Tra gli argomenti di discussione è previsto anche l’ingresso gratuito sui trasporti per gli animali da compagnia, senza limiti di orari e tariffe.

Ad oggi il regolamento prevede

Come si legge nel regolamento attuale sul sito dell’Atm, la situazione per i padroni di animali ad oggi è la seguente:

È ammesso il trasporto di animali alle seguenti condizioni: cani, gatti e altri animali domestici di piccole dimensioni custoditi in apposito contenitore il cui lato maggiore non superi le dimensioni di 50 cm; cani di piccola o media taglia muniti di museruola e tenuti al guinzaglio sono ammessi dall’inizio del servizio fino alle 7.30, dalle 9.30 alle 17.30 e dalle ore 20.30 a fine servizio.

È ammesso il trasporto di un cane per vettura. Per ogni cane dovrà essere convalidato un biglietto a tariffa ordinaria valido per la tratta interessata. Cani che accompagnano persone non vedenti o ipovedenti sono ammessi in vettura gratuitamente e senza limitazioni di orario“.

Ci sembra una bellissima iniziativa e un bellissimo passo avanti. Introdurre l’ingresso gratuito su tutti i trasporti e senza limiti di orario per cani e gatti è un importante riconoscimento per i nostri animali che ogni giorno di più vengono considerati veri e proprio membri della nostra famiglia.

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X