Australia: bambina scompare da casa. Trovata sana e salva grazie al suo cane che l’ha protetta


Trovata sana e salva la bambina scomparsa: il suo cane l’ha protetta

Una bambina si è persa mercoledì dopo essersi allontanata da casa insieme al suo cane a Noreena Downs Homestead, a circa 70 km da Nullagine, in Australia.

Lei e il suo Jack Russell sono rimasti intrappolati dalle forti piogge hanno inondato le insenature che circondano la sua casa, ha detto la polizia. Una ricerca sfrenata è partita subito dopo che i genitori hanno denunciato la scomparsa della bimba. La polizia non si è fermata neanche un istante e ha coinvolto tutti i mezzi di ricerca a disposizione pur di ritrovare la ragazzina sana e salva. 

Giovedì pomeriggio un elicottero ha avvistato Matilda a circa 3,5 km da casa sua e le autorità si sono lanciate immediatamente in suo soccorso. La bambina incrostata di fango ma per il resto stava bene, soprattutto grazie al suo fedele cane che si trovava al suo fianco. L’ha protetta e vegliata per tutto il tempo, ha dichiarato la polizia.

“Fortunatamente, Matilda e il suo cane sono tornati dalla loro famiglia”, ha dichiarato la Forza di polizia dell’Australia occidentale in un post pubblicato su Facebook .

Kim Massam, sovrintendente della polizia di Pilbara, ha elogiato sia le persone coinvolte nella ricerca sia il fedele cane della ragazza, che “è rimasto con lei per tutto il tempo“.

Fonte e immagine in evidenza via BBC News.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!