Bagno Corallo a Cesenatico: davvero differente e dog friendly!


Bagno Corallo di Cesenatico dog friendly più che mai!

Il Bagno Corallo di Cesenatico, davvero differente e dog friendly! Questo è stato uno dei primi stabilimenti balneari a Cesenatico a, non solo aprire le porte ai nostri amici a quattro zampe, ma ad offrire dei veri e validi servizi per i cani.

Quali sono i servizi del Bagno Corallo?

servizi che offre il Bagno Corallo sono molteplici. Le aree destinate ai cani sono divise tra loro, grazie ai suggerimenti di Michela Mengozzi, l’educatrice cinofila dell’Hippodog di Cesena, per permettere ai cani di girare liberi nella loro area. Perchè questa scelta? La spiaggia senza divisioni sicuramente è più facile da gestire, ma non va incontro alle esigenze dei nostri animali che in questo modo si vedono costretti ad essere legati al palo dell’ombrellone.

Il Bagno Corallo offre la possibilità di tenere i cani liberi all’interno delle loro aree e gli ombrelloni destinati a ospitare i cani partono dalla prima fila vicino al mare e arrivano fino allo stabilimento.

La spiaggia è dotata anche di cabine con doccino per rinfrescare e lavare i cani dopo il bagno. All’interno è a disposizione di tutti un annaffiatoio per prendere l’acqua per abbeverare il cane ed eventualmente pulire la ciotola. Lo staff del Bagno Corallo è anche pronto a fornire i sacchettini per i bisogni e l’indirizzo di un paio di veterinari di fiducia qualora ci fosse necessità.

Ci sono delle regole da rispettare!

Le regole ci sono ed fondamentale che vengano rispettate. Se il cane sporca si pulisce. Deve essere tranquillo e amichevole con cani e umani. Deve essere sempre presente qualcuno che gli faccia compagnia e se ne occupi. Sono inoltre richieste le vaccinazioni contro le più comuni malattie. Nel 2018, e verrà ripetuto se non ampliato, c’era il permesso di condurre i cani in battigia prima delle 8.00 e dopo le 20.00 e, sempre negli stessi orari, era anche permesso loro l’accesso al mare di fronte ad alcune spiagge libere.

Cosa ci si può aspettare di più per i nostri cagnolini che finalmente hanno un posto dove potranno essere accolti, amati, viziati e curati in tutto e per tutto dalla famiglia del Bagno Corallo? Per maggiori informazioni e approfondimenti visitate il loro sito www.bagnocorallo.it e prenotate la vostra vacanza a misura di pet!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X