Cinque cani trovati picchiati e avvelenati. Triste sorte per cinque cani randagi nel comune di Durazzano, in provincia di Benevento.

25 Aprile 2019 di Redazione

Una triste sorte: cani picchiati e avvelenati in provincia di Benevento

Cinque cani trovati picchiati e avvelenati. Triste sorte per cinque cani randagi nel comune di Durazzano, in provincia di Benevento. A denunciare il fatto è stata l’associazione Borgo a 4 zampe onlus Protezione Animali Sannio che ha diffuso la notizia e le immagini sulla pagina Facebook in cui ha scritto: «5 carcasse rinvenute, poste sotto sequestro dalla Asl di Benevento per eseguire esame autoptico. Una residente ha aperto la porta di casa e ha trovato due cani abbandonati che accudiva e tre cani padronali picchiati e forse avvelenati. Rinvenuti anche pezzi di carne, probabilmente contaminati».

Si aspetta l’autopsia per definire le cause della morte

A quanto pare, i cinque animali, di cui due randagi e tre padronali, sono stati picchiati e anche avvelenati, accanto ai loro corpicini sono stati rinvenuti alcuni resti di bocconi di carne, probabilmente delle esche avvelenate. L’Asl di Benevento ha rimosso le carcasse e adesso provvederà ad effettuare l’autopsia per definire con certezza le cause della morte.

Un atto davvero crudele compiuto il giorno di Pasqua. Per questi poveri animali ormai sembra non esserci mai tregua, neanche nei giorni di festa che dovrebbero essere quelli più gioiosi e pieni di pace, non di disumanità.

Lascia un commento