A molte persone i Volpini di Pomerania ricordano dei piccoli orsetti. Ma Bertram, nato con il pelo di un colore tra il grigio e il marrone e soprattutto fuori misura, un cucciolo di orso lo sembra per davvero. Come riportato da La Stampa, proprio a causa della sua stazza superiore alla media i suoi allevatori non sono riusciti a venderlo e a cinque mesi Bertram si è ritrovato in canile.
La storia del piccolo-grande Volpino di Pomerania era però destinata al lieto fine. Proprio mentre si trovava nel rifugio in Oklahoma dove era stato abbandonato, infatti, Bert ha trovato la sua padrona. Kathy Grayson vive a New York ma, quando ha visto le foto di Bertram circolare online, ha deciso di adottarlo:
Ho visto Bert su PetFinder.com ma incontrarlo dal vivo è stato indescrivibile. Il suo visino, le sue zampe giganti, il suo colore grigio e non marrone e poi i suoi occhi rivolti in direzioni diverse e un’espressione sul suo muso che mi parlava… ho subito capito che lo avrei adottato!
Oggi, le foto del Volpino di Pomerania/orsetto stanno facendo impazzire i social network. La sua padrona, infatti, dopo avergli aperto un account Instagram ha iniziato a postare scatti che lo ritraggono in momenti di quotidianità: passeggiate, giochi nella neve e pasti. Agli utenti del web non è sfuggita la somiglianza tra Bertram e il famosissimo orsetto Paddington, personaggio della letteratura per bambini inglese nonché protagonista di un celebre film.
Sono moltissime le difficoltà che il piccolo Bert ha dovuto affrontare all’inizio della sua vita, ma ora ha trovato la felicità. Felicità che continua a donare anche ai suoi padroni e ai suoi follower!
È adorabile e la sua missione è portare felicità a gioia a più persone possibile, un bell’antidoto a tutta la bruttezza che quotidianamente ci circonda.