Bobby: il cane che ha salvato la vita al suo padrone è stato adottato


Il cane salva la vita al padrone colto da un malore improvviso

Bobby è un vero cane eroe di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, in Abruzzo. Questo cane aveva fatto parlare molto di sé per il fatto che aveva salvato la vita al suo padrone, un uomo 70enne colpito improvvisamente da un ictus.

L’animale si era accorto che qualcosa non andava e così aveva iniziato ad abbaiare con tutte le sue forze, fino ad attirare l’attenzione dei vicini, che si sono recati presso l’abitazione del signore e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. L’ambulanza e i vigili del fuoco, appena giunti, hanno rotto la finestra, trovando l’uomo steso a terra con il cagnolino accanto che lo vegliava.

Bobby non abbaiava, ma era come se facesse un triste lamento – ha detto la vicina al GazzettinoQuel suono mi ha fatto scattare il dubbio che c’era qualcosa che non andava. Quando ha visto i pompieri ha emesso un forte ululato, come un grido di liberazione. Poi, ha assistito silenziosamente alle operazioni di soccorso”.

Il cane trova una nuova famiglia

Ma la luce di questo eroe si è spenta in poco tempo. Nessuno poteva prendersi cura del piccolo Bobby e così è stato rinchiuso in un canile. Questo fedele cagnolino ha aspettato per mesi una famiglia che potesse adottarlo e, come lui aveva salvato una vita, qualcuno finalmente ha pensato di rendergli il favore.

Una nuova e splendida famiglia è venuta da Pomezia a prenderlo. La gioia di Bobby era incontenibile, il cane ha capito che il suo sforzo e il suo amore è stato ripagato e ha lasciato il canile per ricominciare una nuova vita.

Immagine in evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!