In occasione dell’uscita di F1, scopri il lato più tenero di Brad Pitt: dal bulldog Jacques al mix Labrador che vive con lui oggi.

25 Giugno 2025 di Letizia

Dal 25 giugno 2025 Brad Pitt è al cinema con F1, l’attesissimo film ambientato nel mondo della Formula 1, dove interpreta un ex pilota che torna in pista per allenare una nuova promessa. Tra motori rombanti, adrenalina e velocità, l’attore mostra ancora una volta il suo carisma magnetico sul grande schermo.

Ma fuori dal set, lontano dalle luci di Hollywood e dai circuiti di gara, Brad Pitt ha sempre avuto un’altra, più tenera passione: quella per gli animali, in particolare per i cani.

Un amore discreto ma autentico

Brad Pitt non è mai stato uno di quei divi che sbandierano la propria vita privata. Ma chi lo conosce bene – e chi ha seguito la sua carriera – sa che ha sempre avuto un rapporto speciale con gli animali. Più volte è stato fotografato in compagnia dei suoi cani, a passeggio per Los Angeles o durante momenti di relax nelle sue proprietà.

Nel corso degli anni, l’attore ha avuto diversi amici a quattro zampe. Tra i più noti, c’è stato Jacques, un bulldog francese che condivideva spesso i set cinematografici con lui. Era famoso per il suo carattere vivace e per come riusciva a conquistare chiunque, registi e attori compresi. Jacques è stato uno dei compagni più fedeli di Brad per diversi anni.

La tenerezza di una star fuori dal set

Negli anni in cui era sposato con Angelina Jolie, la coppia adottò numerosi animali insieme ai loro figli: cani, gatti, e perfino qualche rettile. L’approccio della famiglia Jolie-Pitt alla vita domestica è sempre stato molto rispettoso verso gli animali, promuovendo l’adozione e sensibilizzando sulla cura e il benessere dei pet.

Dopo la separazione, Brad Pitt ha continuato a vivere con alcuni dei cani di famiglia e, secondo fonti vicine all’attore, si è sempre occupato personalmente della loro salute e del loro benessere, anche durante le fasi più complicate della sua vita privata.

Un compagno a quattro zampe anche oggi

Oggi, Brad Pitt – che ha superato i 60 anni con il fascino intatto – vive lontano dal clamore mondano e mantiene uno stile di vita più riservato. Ma sembra che nella sua casa a Hollywood Hills ci sia sempre spazio per almeno un cane. Secondo quanto riportato da alcune testate americane, attualmente vive con un mix Labrador, adottato qualche anno fa, che lo accompagna spesso nelle sue passeggiate mattutine.

Chi lo incontra, racconta di un uomo sereno, che trova negli animali quella calma e quella compagnia silenziosa che neanche i riflettori di Hollywood possono offrire.

Brad, i cani e la sensibilità verso gli animali

Brad Pitt ha anche supportato, nel tempo, diverse organizzazioni per la protezione degli animali, contribuendo con donazioni e partecipando a campagne contro l’abbandono e il maltrattamento. Sebbene non sia un attivista di prima linea, ha sempre usato la sua influenza per dare voce a cause importanti, tra cui il benessere degli animali domestici.

Da star internazionale a padrone amorevole, Brad Pitt ci mostra che la vera grandezza si vede anche nel modo in cui si tratta chi non può parlare. E mentre lo guardiamo sfrecciare nei circuiti di F1, non possiamo fare a meno di immaginarlo poi, a casa, sdraiato sul divano con il suo cane addormentato accanto. Perché anche le star più veloci hanno bisogno di un momento di quiete… e di una coda che scodinzola felice.

Lascia un commento