Brindisi: 6 cani rinchiusi dentro un’auto abbandonata


Carabinieri trovano un’auto abbandonata con all’interno 6 cani

I carabinieri hanno trovato un’auto abbandonata con all’interno 6 cani in pessime condizioni igienico-sanitarie. La proprietaria della macchina è stata individuata, si tratta di una donna 54enne di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

I carabinieri trovano l’auto durante una perlustrazione

Ad accorgersene sono stati i carabinieri durante un giro di perlustrazione. Mentre erano di pattuglia le autorità hanno notato un veicolo abbandonato e dopo essersi avvicinati hanno notato un cane di media taglia e altri cinque più piccoli rinchiusi in “trasportini”. Per liberarli c’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco poiché l’auto era chiusa a chiave con appena i finestrini aperti.

Grazie al numero di targa i militari sono riusciti a rintracciare la padrona che però ha dichiarato di essere impossibilitata a rientrare. I carabinieri hanno contattato il Servizio veterinario dell’Asl che ha fatto giungere il medico sul posto. I poveri animali abbandonati sono stati affidati in custodia ad un canile dove riceveranno tutte le attenzioni del caso. La donna adesso dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento e abbandono di animali.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!