Cagnolina diventa mamma e adotta sei cuccioli di gatto abbandonati


Sei cuccioli di gatto adottati da un cane: Skye diventa la loro mamma

Per sei cuccioli di gattini, la loro mamma è Skye, un cane incrocio di Collie di 14 anni. I cuccioli, cinque femmine e un maschietto, sono stati trovati all’interno di un cantiere dai costruttori.

Gli operai hanno preso i gattini e li hanno affidati alle cure dell’associazione Oak Tree Animal Charity a Wetheral, Cumbria.

Caroline Yon, leader presso l’ente benefico, ha preso in custodia i cuccioli, nutrendoli e curandoli tutto il giorno, coinvolgendo anche la sua cagnolina, Skye. L’affinità tra loro è stata immediata. Presto Skye iniziò a prendersi cura dei sei gattini come se fossero suoi.

Skye si prende cura di sei gattini orfani… ma non è la prima volta

Non è la prima volta che Skye si prende cura di altri animali orfani che arrivano nel rifugio. Il cane fa da madre ai sei gatti, li pulisce, si addormenta con loro e si siede pazientemente accanto a loro mentre i micetti si arrampicano su di lei.

Skye si comporta in modo del tutto naturale e in poco tempo i gattini hanno riacquistato un aspetto sano, il loro manto è tornato lucente e soffice, hanno ripreso il loro peso. Cinque cuccioli hanno già trovato casa, mentre un gattino nero è in cerca di una famiglia.

Caroline, che ha adottato due gattini lei stessa, ha aggiunto: “I gatti neri sono sempre più difficili da reinserire, ma sono sempre socievoli e amorevoli. Abbiamo dato loro tutti nomi di cantanti famosi. I miei si chiamano Amy Winecat e Paloma Peanut. Abbiamo anche un Kitty Perry e uno Shakira Sam”.

Fonte e immagine in evidenza via Metro.co.uk

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!