I Vigili del fuoco sono intervenuti sul Monte Conero in soccorso di un cane precipitato da un dirupo di circa 60 metri di profondità.

2 Settembre 2019 di Redazione

Vigili del fuoco intervengono sul Monte Conero per salvare un cane

I Vigili del fuoco sono intervenuti sul Monte Conero in soccorso di un cane precipitato da un dirupo di circa 60 metri di profondità. Il cane, di nome Pepe, si trovava sul Monte Conero, nelle Marche, in compagnia della sua padrona per una passeggiata fin quando non è scappato. L’animale, preso dalla foga della corsa, è scivolato volando giù lungo la scarpata.

La donna, allarmata e terrorizzata per l’incolumità del suo piccolo amico a quattro zampe, ha immediatamente chiamato i Vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto insieme al Soccorso alpino e i volontari dell’OIPA per recuperare il piccolo Pepe, un Golden Retriever di 15 mesi.

Cane salvato dall’elicottero Vigili del fuoco

Il cane è stato raggiunto dai suoi soccorritori e dopo lunghe operazioni è stato issato sull’elicottero di servizio e portato presso la clinica veterinaria più vicina per ulteriori visite e controlli. A quanto pare Pepe non ha riportato gravi ferite, ma il corpo era ricoperto di escoriazioni dovute al volo non indifferente di ben 60 metri.

Uno sfortunato evento che poteva concludersi in tragedia. Se il cane è sano e salvo bisogna solo ringraziare le autorità che, con grande destrezza e tempestività, non hanno perso un solo minuto per trarre in salvo l’ennesima vita in pericolo. Pepe sta bene e molto presto potrà tornare tra le braccia della sua adorata padrona.

Immagine in evidenza via Vigili del fuoco

Lascia un commento