Cane compra un biscotto ogni giorno e paga… con una foglia!


Negro, il cane che compra i biscotti pagandoli con una foglia

Negro, che vive al Diversified Technical Education Institute di Monterrey Casanare, in Colombia, è un cane davvero intelligente e davvero speciale. Questo cane si presenta ogni giorno al negozio del campus per comprare un biscotto e paga con una foglia

Dopo aver strappato una foglia da un albero vicino, il cane Negro la porta in negozio, la poggia sul banco e indica il biscotto che vuole lasciando i proprietari sbalorditi. Un giorno è apparso con una foglia in bocca scodinzolando e facendo capire che voleva un biscotto“, ha detto una professoressa Angela Garcia Bernal a The Dodo.

Viene per comprare i biscotti tutti i giorni e paga con una foglia”.

Gli studenti sono soliti comprare i biscotti tutti i giorni, ma Negro non voleva fare affidamento sull’aiuto umano per mettere le zampe sul cibo. Viene per comprare i biscotti tutti i giorni” ha detto la commessa del negozio Gladys Barreto “e paga sempre con una foglia. È il suo acquisto quotidiano“.

Negro è stato adottato dal personale dell’istituto scolastico e si aggira liberamente per il campus, coccolato e amato da tutti. Il cane torna frequentemente nel negozio, ma per motivi di salute gli vengono concessi solo due spuntini al giorno, si sa che alcuni cibi umani, in particolare i dolci fanno male al cane

Questo cane ha osservato il comportamento degli altri e ha capito che le cose si comprano, o meglio, che per ottenere certe cose bisogna darne in cambio altre. Certo sappiamo bene che la “valuta in foglie” non esiste, tuttavia il piccolo Negro, con questo gesto, ha dimostrato una grandissima intelligenza… chi avrà più il coraggio di dire adesso che sono solo cani?

Immagine e fonte in evidenza via The Dodo

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X