Cane eroe: salva una neonata abbandonata nel parco


Macho il cane che ha salvato una neonata abbandonata tra i cespugli di un parco

Un vero eroe questo Jack Russell di nome Macho, il cane che ha salvato una neonata abbandonata tra i cespugli di un parco subito dopo il parto a San Pietroburgo, in Russia. Macho si trovava con il suo padrone a fare una passeggiata quando a un certo punto ha iniziato a tirare al guinzaglio trascinando il suo padrone in una zona isolata del parco. Macho aveva fiutato qualcosa: una bambina avvolta in una maglietta, praticamente in ipotermia e troppo debole persino per piangere.

“Ho sentito il cuore battere fortissimo quando ho visto la bambino”, ha detto il proprietario, un signore pensionato. L’uomo ha preso tra la piccolina e si precipitata da una pattuglia della polizia che si stava aggirando nel parco.

La bambina è fuori pericolo grazie a Macho

Un portavoce della Guardia nazionale russa ha dichiarato a Mirror che: “Se non fosse stato per Macho, molto probabilmente la piccola non sarebbe stata trovata in tempo per salvarle la vita. Questo cane ha avuto l’intelligenza e la prontezza tale da trascinare il suo proprietario – contro la sua volontà – verso un’area deserta del parco”.

Lo staff medico che ha preso in cura ha detto che la neonata è fuori pericolo e che sopravviverà. Tutto questo solo grazie al nostro piccolo eroe Macho che l’ha salvata dandole una possibilità di vivere la sua vita contro chi, abbandonandola, aveva tentato di togliergliela.

Fonte Mirror.co.uk
Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!