Cane randagio colorato con la vernice verde: “poteva morire avvelenato”


Trovato un cane colorato con la vernice verde: “Questa è crudeltà sugli animali”

I residentidi Subang Bestari, Malesia, hanno trovato un cane colorato con della vernice verde mentre cercava cibo. Il quotidiano Sinar Harian ha riportato i fatti con annesse foto dell’animale caricate su Facebook da un passante, Shazreen Othuman, il quale ha affermato: Non credo che il cane abbia un proprietario. Chiunque lo abbia fatto deve avere dei gravi problemi di salute mentale“.

Nel frattempo, la Malaysian Animal Association, in un post di Facebook sull’argomento, ha affermato che dipingere un animale potrebbe essere molto pericoloso e causare l’avvelenamento. Questo gesto non è uno scherzo, è crudeltà sugli animali. Tale atto è un reato ai sensi dell’Animal Welfare Act 2015“.

La denuncia della Royal Malaysia Police

La questione è stata anche evidenziata sulla pagina Facebook ufficiale della Royal Malaysia Police (PDRM). che non solo ha denunciato la disumanità del gesto, ma ha anche sottolineato che compiere una crudeltà simile è un reato imponibile ai sensi della legge.

Purtroppo casi del genere sono sempre più frequenti, la polizia infatti ha anche pubblicato una foto di un gatto dipinto di blu. Vittima dello stesso “scherzo”.

L’animale sarebbe morto se si fosse anche solo leccato e se, non trovato per tempo, la vernice fosse stata assorbita dalla pelle“.

Le persone che hanno informazioni sono invitate a recarsi immediatamente presso il Dipartimento dei servizi veterinari della Malesia o alla loro stazione di polizia più vicina. Insieme si può far crescere la consapevolezza e l’amore per questi animali. Essi sono creature che Dio ci ha donato per rendere migliore la vita degli esseri umani“.

Fonte via Sinar Harian, The Star Online
Immagine in evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!