Una notte di incubo per un uomo del Michigan rimasto bloccato nella neve per quasi 20 ore, ma fortunatamente il cane ha salvato la vita al suo proprietario

9 Maggio 2019 di Redazione

Michigan: cane salva la vita al suo proprietario bloccato nella neve per 20 ore

Una notte di incubo per un uomo del Michigan rimasto bloccato nella neve per quasi 20 ore, ma fortunatamente tutto si è concluso bene grazie al cane che ha salvato la vita al suo proprietario. Nella notte Bob è corso fuori da casa sua in pigiama e pantofole per afferrare un altro ceppo per il suo camino, ma nel tragitto è scivolato rompendosi il collo.

Il cane salva il suo padrone dall’ipotermia

Bob cercato di gridare aiuto, ma l’unico che è corso in suo soccorso è stato Kelsey, il suo Golden Retriever, che ha iniziato ad abbaiare incessantemente. La temperatura è scesa a -24 gradi e Bob giaceva paralizzato nella neve con Kelsey che ancora abbaiava al suo fianco. Il cane ha impedito a Bob di andare in ipotermia: si è sdraiato sopra di lui e gli ha leccato il viso e le mani per tenerlo sveglio.

Alla fine Bob ha perso conoscenza. Ma Kelsey ha continuato ad abbaiare e alla fine i suoi sforzi sono stati ripagati. Il giorno dopo, il vicino di casa lo ha trovato e ha chiamato il 911. Quando il dipartimento di emergenza è arrivato, l’uomo era in ipotermia, secondo quanto riferito dall’ospedale McLaren a CBS News.

Chaim Colen, un neurochirurgo della McLaren Northern Michigan, ha immediatamente eseguito un’operazione di decompressione spinale che è stata un successo. Bob ha ancora una lunga strada di recupero e ore di terapia fisica ma, grazie al cane che ha salvato la vita al proprietario con grandissimo coraggio e determinazione, presto starà bene.

Lascia un commento