Cane salva un cagnolino bloccato tra i fili elettrici


Cane meticcio salva un cagnolino in pericolo: l’animale era bloccato tra i fili elettrici

Teo, un piccolo cane meticcio, e la sua padrona stavano passeggiando insieme nei pressi di Arzarello di Piove di Sacco, nel Padovano, quando, tutto d’un tratto il cane è scappato lanciandosi in una corsa impazzita: aveva sicuramente trovato e annusato qualcosa.

La padrona, ovviamente terrorizzata dalla paura che il cane si smarrisse, gli è corso dietro e, insieme hanno fatto una incredibile scoperta. In mezzo al campo dove si trovavano c’era un cucciolo di segugio impigliato tra alcuni cavi telefonici. La povera creatura era talmente annodata che da sola non riusciva proprio a liberarsi.

Intervengono i Vigili del fuoco

La donna ha tentato e ritentato, ma l’unico modo per salvarlo era allertare i vigili del fuoco del distaccamento più vicino. I pompieri sono arrivati e lo hanno salvato.

Il cucciolo era in condizioni pessime, stanco e malandato. Chissà da quanto tempo si trovava li intrappolato. Il cucciolo è stato preso e coccolato, ma il momento più commovente lo ha regalato Teo. Il cane, preso da un moto di solidarietà canina, si è messo accanto all’animale in difficoltà per dargli tutta la compagnia e sostegno possibile.

Immagine in evidenza via Vigili del fuoco

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!