Cani vaganti in galleria: proprietari sanzionati


Scatta l’allarme: due cani vaganti in galleria da soli

L’allarme su due cani vaganti in galleria da soli è scattato nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre dopo numerose segnalazioni di alcuni automobilisti che hanno segnalato la presenza degli animali in carreggiata.

La polizia locale è intervenuta subito sul posto per mettere in salvo i due poveri cani, che si sono mostrati molto tranquilli e docili.  I quattro zampe infatti sono stati messi in sicurezza attendendo l’arrivo del loro padrone, un contadino della zona. Il proprietario, intento in alcuni lavori in campagna, non si era accorto della fuga dei due animali.

Proprietari identificati e sanzionati grazie al microchip

I cani hanno percorso diversi chilometri tra i sentieri nei boschi per sbucare all’ingresso della galleria e poi infilarsi dentro. Fortunatamente non si sono fatti male, ma sicuramente hanno rischiato molto considerando la pericolosità di quella strada. Dopo il recupero dei due animali, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario in modo molto rapido grazie alla lettura del microchip.

Il padrone è stato sanzionato per la violazione dell’articolo 15 del codice della strada, cioè per avere creato una situazione di pericolo.

 

Immagine in evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

>