Il "canile abusivo"  di San Ferdinando di Puglia, nella provincia di Barletta Andria Trani. Ritrovati 22 cani con coda e orecchie tagliate.

26 Gennaio 2019 di Redazione

Ritrovati 22 cani: con coda e orecchie tagliate

I Carabinieri forestali del Gruppo di Foggia hanno sequestrato un canile dove le norme per il benessere degli animali non erano in alcun modo rispettate. Il “canile abusivo”  si trova a San Ferdinando di Puglia, nella provincia di Barletta Andria Trani. Qui i Carabinieri hanno trovato 22 cani con coda e orecchie tagliate, la maggior parte cuccioli.

Animali denutriti con evidenti e gravi ferite

I Carabinieri Forestali, intervenuti dopo una segnalazione, hanno effettuato un sopralluogo insieme al servizio veterinario e al supporto dei Carabinieri della Stazione locale. Gli animali erano davvero in condizioni pietose: visibilmente denutriti con evidenti e gravi ferite.

Le autorità hanno denunciato il proprietario per il reato di maltrattamento di animali e detenzione di animali in condizioni non idonee alla loro natura. La struttura è stata sequestrata e i poveri cuccioli sono stati presi in affidamento da una società in provincia di Bari.

Lascia un commento