La prima canzone di Natale composta con suoni di campanelli e di giocattoli sta facendo impazzire i cani del web. Al tuo cucciolo piace?

27 Novembre 2020 di Ilaria Aceto

Stanno spopolando sul web video di cani di tutte le età e di tutte le razze che reagiscono balzando in piedi, abbaiando e scodinzolando allegri alla prima canzone di Natale scritta per loro. Da diversi anni si conducono studi sul rapporto tra cani e musica, studi che dimostrano come i nostri amici di casa possano apprezzare determinate sonorità. Una ricerca condotta dall’ente benefico scozzese SPCA nel 2017, per esempio, ha mostrato che i cani rispondono positivamente al reggae e al soft rock.

Quest’anno, per la prima volta, si è deciso di fare un passo avanti: l’azienda produttrice di alimenti per animali Tails.com ha infatti rilasciato la prima canzone di Natale prodotta apposta per piacere ai nostri cani! Il brano è stato ideato con l’aiuto di 25 esemplari che hanno ascoltato oltre 500 suoni: quelli più apprezzati sono stati inseriti nel pezzo, dal titolo Raise the Woof .

La canzone contiene i suoni registrati di campanelli, giochi che fanno rumore e perfino altri cani che abbaiano, il tutto a ritmo di reggae. I video postati sui canali social pubblicati da centinaia di ascoltatori mostrano che i nostri amici a quattro zampe reagiscono quando sentono i suoni ad alta frequenza contenuti nel brano: si alzano, scodinzolano e abbaiano. L’azienda ha dichiarato:

Alcuni segnali dimostrano che ai cani la canzone piace: si dimostrano attenti, cercano di capire da dove proviene il suono, rizzano le orecchie e scodinzolano.

Ecco qui una compilation di video in cui si vedono le reazioni più divertenti di alcuni cani mentre ascoltano Raise the Woof… fateci sapere se anche i vostri amici a quattro zampe hanno apprezzato la canzone!

E ora, la ciliegina sulla torta: Raise the Woof è stata registrata nientemeno che negli Abbey Roads Studios, gli stessi in cui i Beatles incisero il loro famosissimo album ABBEY ROAD!

Lascia un commento