Come affrontare la perdita del proprio animale: intervista a Monica Marelli


Monica Marelli, consulente specializzata per affrontare la perdita del proprio animale

Domenica 17 marzo all’evento di chiusura de la Città dei Gatti, che ci ha visto partecipi per tutto il mese, abbiamo conosciuto e intervistato Monica Marelli, una consulente specializzata nell’aiuto e nel superamento della perdita del proprio animale. Gli animali sono pezzi del nostro cuore e parte integrante della nostra famiglia, il dolore per la loro perdita va affrontato e condiviso senza vergogna.

Soffocare le emozioni è il primo errore bisogna affrontare la perdita del proprio animale

La consulente Monica Marelli ha iniziato questo lavoro circa 4 anni fa, dopo essersi resa conto che il dolore e la sofferenza per la perdita del cane e del gatto erano un tabù di cui non si parlava e sul quale non ci si confrontava, ma tante persone avevano bisogno di supporto, tanto da trovare conforto in diversi gruppi Facebook. Soffocare le proprie emozioni è il primo errore bisogna affrontare la perdita del proprio animale e, come ha detto Monica: «è necessario prendersi cura del dolore autentico».

Ma non vogliamo anticiparvi troppo! Monica ha risposto a tante nostre domande in maniera approfondita, raccontandoci nel dettaglio, nell’intervista qui di seguito, come ha intrapreso questa carriera e cosa significa affrontare un lutto legato al proprio animale.

Video Intervista a Monica Marelli

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X