Crema: cane abbandonato legato a un palo. Curato e ribattezzato “Salvo”!


Cane abbandonato legato a un palo al Parco del Serio a Crema

Un cane abbandonato legato a un palo al Parco del Serio, a Crema, sotto il sole cocente. A riportare la notizia è la Clinica veterinaria di Crema che ha pubblicato tutta la storia sulla propria pagina Facebook. A ritrovarlo è stato un ragazzo che passava di li e che, accortosi delle precarie condizioni dell’animale, un meticcio di 3 anni, lo ha slegato e portato di corsa alla clinica. Il cane è stato preso subito in cura dalla dottoressa e, a causa delle sue gravi condizioni, è rimasto in terapia intensiva per giorni.

Il cane fuori pericolo viene ribattezzato “Salvo”!

Dopo qualche tempo dalla clinica arrivano i primi aggiornamenti: «Salvo.. l’abbiamo chiamato così stanotte quando le sue condizioni cliniche sono migliorate e abbiamo potuto dire “ce l abbiamo fatta ..è salvo”.. stamattina ha anche mangiato qualcosina, la temperatura corporea è scesa, è vigile e lucido, ancora in flebo ma in netto miglioramento». 

Adesso il piccolo cane abbandonato Salvo è in via di ripresa, anche se si mostra continuamente impaurito da chi gli si avvicina. Un comportamento del tutto comprensibile, non possiamo neanche immaginare quale trauma e sofferenza provochi l’abbandono a questi poveri esserini innocenti. Tuttavia con il tempo si rimetterà del tutto in sesto.

La dottoressa che lo ha curato ha sporto denuncia alla Polizia Locale per trovare il delinquente che ha messo in pericolo la vita del povero Salvo che, nel frattempo, è pronto per l’adozione con la speranza che possa trovare presto una nuova famiglia che lo aiuti a riconquistare la fiducia negli esseri umani.

Fonte e immagine in evidenza via Clinica veterinaria di Crema

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X