Come reagirebbe un cucciolo se sentisse la propria padroncina chiamare la polizia dei cani per avvisare chi di dovere di tutti i suoi guai e capricci? Sicuramente in maniera dolce, inaspettata e divertente. Come per questo piccolo e buffo Pastore Tedesco, di qualche mese appena, protagonista di un video ormai ovviamente virale sui social.
Non appena il cucciolo “sospettato” sente infatti la propria padroncina fare una finta telefonata alla polizia dei cani per denunciare tutti i suoi guai, il piccolo Pastore Tedesco ha una reazione decisamente esilarante e unica nel suo genere.
La (finta) telefonata alla polizia dei cani
“Pronto, polizia dei cani?” dice la voce della padroncina di un cucciolo di Pastore Tedesco nel video. “Sì salve, vorrei denunciare un cane che è cattivissimo”, prosegue poi sempre lei, in maniera ovviamente del tutto ironica e provocatoria. Ma lo scherzo al cucciolo non si ferma qui. La finta telefonata, al contrario, prosegue con le seguenti parole: “Sì il cane fa un sacco di guai e morde”.
E infine la padroncina conclude con: “Ve lo venite a prendere adesso?”. Ironia della finta telefonata a parte, come avrà reagito il cucciolo di cane sentendo tali parole? Avrà compreso il senso della telefonata? La risposta, incredibilmente, è sì.
La reazione del cucciolo è esilarante
Il cucciolo di Pastore Tedesco, seduto accanto alla sua padroncina, sta con le orecchie tese verso l’alto per tentare di origliare al meglio la telefonata. Già fin dalle primissime parole pronunciate dalla sua amica su due zampe (nonché “Pronto, polizia dei cani?”) il cane si pone immediatamente sull’attenti per tentare di capire che cosa stia succedendo.
Poco dopo, la sua reazione è assolutamente incredibile: proprio come se avesse capito il senso della (finta) telefonata, l’adorabile cucciolo di cane comincia ad agitarsi tantissimo, toccando energicamente la propria padroncina con la zampetta e facendo espressioni corrucciate e perplesse con il muso.
I suoi grandi occhioni, infatti, sembrano quasi pentiti di tutti i capricci e guai fatti fino a quel momento. Gli utenti non hanno dubbi: “Povero! Si è pentito, perdonalo subito”, scrive non a caso qualcuno. “Che tenero. Comunque guarda che ha capito che è uno scherzo. I cani sono più furbi di noi”, scrive ancora qualcun altro. In ogni caso, non perdonarlo sembra quasi impossibile.