Da pochi giorni si è spento Beau, l'amato dobermann di Tiziano Ferro. Oggi, il cantante è tornato in canile e ha adottato Jake.

1 Settembre 2020 di Ilaria Aceto

Se potete adottate un cane adulto. Quanta gratitudine, quanto amore.

Queste le parole che il 27 luglio Tiziano Ferro scriveva su Instagram, per accompagnare una foto che lo ritrae con Beau, l’amato Dobermann del cantante e del compagno Victor Allen. L’artista ha ragione: per i cani adulti presenti in canile è più difficile venire adottati, soprattutto se di grandi dimensioni. Eppure, come dimostra la storia di Beau ed Ellie, i due Dobermann rispettivamente di 8 e 7 anni adottati da Tiziano Ferro, sono in grado di riempire una nuova casa di amore.

https://www.instagram.com/p/CDIn4tgBOe3/?utm_source=ig_web_copy_link

Victor Allen e Tiziano Ferro avevano deciso di adottare la coppia di Dobermann in pieno lockdown, in seguito alla scomparsa degli amati Penny e Piper. La presenza dei due cani aveva reso la quarantena molto più sopportabile al cantante, Beau e Ellie avevano riempito la casa di amore. Tutti questi momenti sono stati documentati sui social: da sempre infatti Tiziano Ferro sfrutta la sua popolarità per  trasmettere l’amore che prova per i suoi meravigliosi cani, e incentivare le adozioni.

I due Dobermann, nello specifico, erano finiti in canile perché incapaci di cacciare e aggredire, e dunque scartati. A ciò si deve aggiungere che non si trattava di cani di razza pura, e che dunque non potevano concepire cuccioli di razza. La felicità però è arrivata anche per loro, che hanno trovato una famiglia che li ha accolti e amati. Amore che i cani ricambiano sempre.

Purtroppo, dopo solo quattro mesi di libertà e d’amore, a Beau è stato diagnosticato un tumore alla milza. Dopo l’operazione, che inizialmente sembrava aver avuto successo, sono sorte delle complicazioni. Così, pochi giorni fa, Beau si è spento. La gratitudine di Tiziano Ferro è andata ai veterinari che si sono presi cura di lui, permettendogli anche di salutarlo un ultima volta. Su Instagram, il cantante annuncia:

Gli unici quattro mesi della sua vita fuori dal canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore…

https://www.instagram.com/p/CEZdRN5hc_9/?utm_source=ig_web_copy_link

Pochi giorni sono passati dalla scomparsa di Beau, e Tiziano Ferro e il suo compagno sono di nuovo in canile. Hanno deciso di adottare Jake, un gigante buono di otto anni che era amico di Beau. “Me lo ha detto Beau” rivela ai fan, in un video che lo ritrae con il nuovo amico peloso che lo riempie di affetto. Perché non esiste nulla di così forte come l’amore di un cane. Ed Ellie, ne siamo certi, sarà molto contenta di avere un nuovo fratello con cui giocare.

https://www.instagram.com/p/CEjHfhwIjba/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento