Dopo Beau, Tiziano Ferro adotta di nuovo


Foto a cura di Attifoto

Se potete adottate un cane adulto. Quanta gratitudine, quanto amore.

Queste le parole che il 27 luglio Tiziano Ferro scriveva su Instagram, per accompagnare una foto che lo ritrae con Beau, l’amato Dobermann del cantante e del compagno Victor Allen. L’artista ha ragione: per i cani adulti presenti in canile è più difficile venire adottati, soprattutto se di grandi dimensioni. Eppure, come dimostra la storia di Beau ed Ellie, i due Dobermann rispettivamente di 8 e 7 anni adottati da Tiziano Ferro, sono in grado di riempire una nuova casa di amore.

Victor Allen e Tiziano Ferro avevano deciso di adottare la coppia di Dobermann in pieno lockdown, in seguito alla scomparsa degli amati Penny e Piper. La presenza dei due cani aveva reso la quarantena molto più sopportabile al cantante, Beau e Ellie avevano riempito la casa di amore. Tutti questi momenti sono stati documentati sui social: da sempre infatti Tiziano Ferro sfrutta la sua popolarità per  trasmettere l’amore che prova per i suoi meravigliosi cani, e incentivare le adozioni.

I due Dobermann, nello specifico, erano finiti in canile perché incapaci di cacciare e aggredire, e dunque scartati. A ciò si deve aggiungere che non si trattava di cani di razza pura, e che dunque non potevano concepire cuccioli di razza. La felicità però è arrivata anche per loro, che hanno trovato una famiglia che li ha accolti e amati. Amore che i cani ricambiano sempre.

Purtroppo, dopo solo quattro mesi di libertà e d’amore, a Beau è stato diagnosticato un tumore alla milza. Dopo l’operazione, che inizialmente sembrava aver avuto successo, sono sorte delle complicazioni. Così, pochi giorni fa, Beau si è spento. La gratitudine di Tiziano Ferro è andata ai veterinari che si sono presi cura di lui, permettendogli anche di salutarlo un ultima volta. Su Instagram, il cantante annuncia:

Gli unici quattro mesi della sua vita fuori dal canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore…

View this post on Instagram

Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore…. Adottate un cane adulto, pensateci se potete. – Beau didn’t make it, his heart stopped during the night. My friends, We will never be grateful enough for all your love and your support. The only four months Beau spent out of the shelter, his last months but so much love, how much love… Please adopt an adult dog if you can, think about it. @vicallenla — Beau no lo logrò, su corazón se parò durante la noche. Amigos, siempre seremos gratos por todo vuestro amor y apoyo, eternamente gratos. Los únicos cuatro meses que Beau pasó fuera de una perrera, su últimos cuatro meses pero cuanto amor, cuanto amor… Adopten un pero adulto si pueden, piénsenlo… @chancefordogs @LAV_ITALIA @associazionerandagidelsud @enpaonlus @gliamicidielaaeniki_fragagnano @gliamicideirandagi @unitiperloro @petrescueitaliaonlus @unanimamillezampe @4_zampe_rescue_albania @adottauncanedalsud @apriunagabbia @luisa.toledo.37 @amara.onlus

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

Pochi giorni sono passati dalla scomparsa di Beau, e Tiziano Ferro e il suo compagno sono di nuovo in canile. Hanno deciso di adottare Jake, un gigante buono di otto anni che era amico di Beau. “Me lo ha detto Beau” rivela ai fan, in un video che lo ritrae con il nuovo amico peloso che lo riempie di affetto. Perché non esiste nulla di così forte come l’amore di un cane. Ed Ellie, ne siamo certi, sarà molto contenta di avere un nuovo fratello con cui giocare.

View this post on Instagram

Ecco come Jake decise da solo che doveva tornare a casa con noi. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau. — This is the story of how Jake decided he wanted to come home with us @vicallenla Pain and anger will never go away but we needed to make Beau’s departure meaningful and help another angel. Jake is a 8 years old giant, deeply wounded, body and heart. Dear Jake no more shelter for you…Beau told us so! — Esta es la historia de como Jake decidió volver a casa con nosotros. El dolor y la rabia nunca pasarán, pero teníamos que dar sentido a la partida de Beau, y ayudar otro ángel. Jake es un gigante de 8 años, herido en el cuerpo y el alma. Querido Jake, ya nada más perrera para ti…me lo dijo Beau! @chancefordogs @LAV_ITALIA @associazionerandagidelsud @enpaonlus @gliamicidielaaeniki_fragagnano @gliamicideirandagi @unitiperloro @petrescueitaliaonlus @unanimamillezampe @4_zampe_rescue_albania @adottauncanedalsud @apriunagabbia @luisa.toledo.37 @amara.onlus

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!