ENPA e GNV lanciano la campagna #eroia4zampe


cane abbandono
Foto a cura di Gustavo Fring

In questo 2020 ENPA con i suoi volontari e la compagnia GNV festeggiano i cinque anni di collaborazione.

ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) è sicuramente la più storica e importante associazione italiana in materia di salvaguardia e protezione degli animali, mentre GNV (Grandi Navi Veloci) è una importantissima compagnia di navigazione italiana. Apparentemente, dunque, due campi molto diversi, uniti in nome della solidarietà e dell’amore per gli animali. In particolare, GNV ha risposto all’esigenza di trovare strutture affidatarie per oltre 1.400 cani abbandonati in Sicilia, e ha messo a disposizione i collegamenti dall’isola.

Questa partnership si propone di contrastare abbandono e randagismo: GNV aiuta i volontari dell’ENPA in questo percorso, ospitandoli insieme ai cuccioli nelle cabine pet appositamente progettate, che sono dotate di una pavimentazione in linoleum di facile pulizia e di un servizio quotidiano di sanificazione, oltre che di un’area esterna in cui gli animali possono tranquillamente passeggiare.

Foto a cura di Gayleenfroese2

GNV è da sempre molto sensibile ai problemi degli animali, fin da quando nel 2008 con il progetto “Pets welcome on board” ha introdotto a bordo aree dedicate agli animali domestici, tra cui le speciali cabine e le zone di sgambamento esterne. Anche in questo periodo complesso, GNV assicura la sicurezza a bordo di tutti i passeggeri, essendosi dotata di una Carta dei Servizi e dell’Health Procedure Controller Officer che, insieme agli ampi spazi, garantiscono il distanziamento sociale in ogni fase del viaggio.

Allo stesso tempo, GNV è la prima compagnia nel settore traghetti ad aver ricevuto la Biosafety Trust Certification, uno schema di certificazione di RINA per prevenire e mitigare la diffusione di infezioni nei luoghi di aggregazione. Umani e pelosi potranno quindi viaggiare senza preoccupazione!

Sicuramente, l’emergenza Coronavirus ha contribuito a portare alla luce il ruolo fondamentale degli amici a quattro zampe nelle nostre vite: è per questo che ENPA e GNV hanno lanciato la campagna #eroia4zampe, sviluppata e firmata da TBWA\Italia. L’idea è quella di far sentire la voce degli animali, cani o gatti che siano, che durante il lockdown sono stati accanto ai propri padroni, con lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali domestici, una pratica crudele e, purtroppo, ancora tristemente diffusa.

In attesa di raccontarvi altri progetti, vi lasciamo il simpatico video di questa campagna, da guardare obbligatoriamente insieme ai vostri #eroia4zampe!

Loro non ci hanno abbandonato. Noi non abbandoniamo loro.

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!