"Oltre ad essere il cane più sottile, aveva le unghie molto lunghe ed era completamente coperto di urina. Le sue feci avevano pezzi di vetro e di batterie. 

20 Aprile 2019 di Redazione

Eric è stato abbandonato nel cortile di una casa vuota

Il cane Eric, che era così magro che la sua intera gabbia toracica era visibile sotto la sua pelle. Il cane ha dovuto ricevere cure specialistiche dal personale veterinario per una settimana. Eric è stato abbandonato nel cortile di una casa popolare vuota di Accrington, Lancashire, in Inghilterra.

Le sue feci avevano pezzi di batterie e vetro

“Oltre ad essere il cane più sottile che abbia mai visto vivo, aveva le unghie molto lunghe ed era completamente coperto di urina”, ha detto l’ispettore RSPCA Nina Small. “Le sue feci avevano pezzi di vetro e di batterie”. Da allora Eric è stato sottoposto a una dieta di recupero e le sue condizioni sono migliorate nettamente, guadagnando più di un chilo da quando è stato trovato per la prima volta.

Non si sa chi abbia abbandonato il cane e la RSPCA sta cercando il responsabile. L’organizzazione sta indagando nella zona di Ribblesdale Avenue di Accrington per scoprire come Eric sia finito li, ma nessuno della zona dice di averlo mai visto.

Il cane sta meglio ed è in grado di alzarsi in piedi e fare qualche passo, ma si stanca subito: “ha ancora molta strada da fare”, ha aggiunto Small. Per Eric c’è una svolta positiva, poichè a distanza di qualche giorno è stato adottato e nonostante le sue condizioni precarie è andato nella nuova famiglia che si sta prendendo di cura di lui. 

fonte www.independent.co.uk

Lascia un commento