Due uomini di nazionalità serba e due donne italiane sono stati coinvolti e arrestati per traffico abusivo di animali in provincia di Ferrara.

29 Agosto 2019 di Redazione

Traffico illecito di animali a Ferrara

Due uomini di nazionalità serba e due donne italiane sono stati coinvolti e arrestati per traffico abusivo di animali in provincia di Ferrara. A eseguire l’arresto sono stati i carabinieri della Compagnia di Copparo e i Carabinieri Forestali di Argenta che, a seguito di perquisizioni, hanno sequestrato in due allevamenti abusivi collocati in Jolanda di Savoia e in Gambulaga.

I cuccioli di Labrador, Golden Retriver, Bulldog e Terrier venivano microchippati in Serbia per poi essere venduti in Italia senza autorizzazioni a prezzi variabili (dai 1.000,00 ai 1.800,00 €), alcuni dei quali hanno presentato problemi di salute tali da condurli al decesso.

Associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus si costituisce parte civile

Edgar Meyer, presidente dell’Associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus ha dichiarato “Il numero di allevamenti abusivi in Italia sta aumentando vertiginosamente dal 2016 ad oggi. Auspichiamo che vengano inasprite ulteriormente le pene di cui alla Legge 201/2010”.

Proprio in questi giorni il legale dell’Associazione Avv.to Francesca Bettocchi ha depositato esposto querela in Procura della Repubblica di Ferrara. Gaia Animali & Ambiente si dichiara pronta a costituirsi parte civile nel procedimento penale. “La nostra associazione è anche all’opera per richiedere un nuovo progetto di legge con cui inasprire le pene per i reati contro gli animali” conclude Meyer.

Purtroppo il traffico illegale di animali è un fenomeno, ancora oggi, che si sta sempre più dilagando. Trafficare animali è indice di una malvagità e di un’avidità che non si ferma davanti a niente, neanche di fronte alla vita di esseri innocenti che ogni giorno pagano a loro spese le crudeltà umane.

Comunicato Stampa

Lascia un commento