Gilbert: cane disabile ospite al Crufts torna a camminare


Gilbert perde l’uso delle gambe dopo un incidente

Il Bracco Ungherese Gilbert ha faticato a camminare da quando è stato accidentalmente investito quando era un cucciolo. La sua spina dorsale è rimasta permanentemente ferita, con l’anca destra schiacciata. I veterinari credevano che l’unica opzione fosse quella di mettere il cucciolo in carrozzina e che non avrebbe mai più riacquistato l’uso delle zampe.

Jane e Kevin, i suoi padroni, non si sono arresi hanno preso con sé il cane e lo hanno riportato in salute. Grazie a una campagna di beneficenza per aiutare Gilbert i due sono riusciti a raccogliere la somma necessaria per un trattamento che lo ha rimesso in piedi senza l’ausilio della carrozzina. I padroni quando lo hanno visto camminare per la prima volta si sono messi a piangere per la commozione e hanno pubblicato un video sulla pagina Facebook di Gilbert. Il cane fuori casa è ancora supportato dalla carrozzina ma dentro casa vive una vita praticamente normale.

Gilbert, il cane disabile al Crufts come ospite d’onore

La sua storia è diventata così famosa e ha talmente fatto commuovere che il Crufts, la più grande e prestigiosa esposizione canina del mondo, ha ospitato il cane disabile come un vero eroe. Magari Gilbert non potrà mai essere premiato con il Best in Show che certifica la perfezione del miglior pedigree, ma lo spirito, l’animo e la sua grandissima voglia di vivere sono davvero ineguagliabili.

Fonte e immagine in evidenza via metro.co.uk

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!