Il cane Hatty ha da poco prestato giuramento nell'ufficio del procuratore dello stato di Chicago diventando il primo cane da supporto emotivo

10 Novembre 2019 di Redazione

Hatty: primo cane da supporto nel tribunale di Chicago per le vittime di violenze e abusi

Gli uffici del tribunale hanno assunto un insolito membro nel proprio team. Il cane Hatty ha da poco prestato giuramento nell’ufficio del procuratore dello stato di Chicago.

Il cane in questione è un bellissimo Labrador Retriever nero di due anni di nome Hatty ed è diventato il primo cane da supporto emotivo per le vittime nei procedimenti penali.

Il suo compito sarà quello di dare conforto a chi ha subito abusi, violenze e aggressioni. In particolare nei casi che coinvolgono i bambini o persone con patologie mentali.

Il cucciolone gestirà fino a 200 casi all’anno e farà gli stessi orari dei suoi colleghi dalle 9 alle 17 dispensando coccole e affetto a tutti quelli che saranno sotto le sue cure.

L’avvocato dello stato della Contea di Cook Kim Fox ha presieduto il giuramento del cane: Hatty, si è poggiata su un tavolo con le zampe posteriori e ne ha messa una su un libro di legge mentre veniva prestato giuramento.

Fonte e immagine in evidenza via Time.com

 

Lascia un commento