I 10 film più belli per gli amanti degli animali


10 film imperdibili per gli amanti degli animali

Abbiamo scelto per voi 10 film dove i quattro zampe sono i veri protagonisti. Gli animali sono parte della nostra vita. Ed è una parte bellissima nessuno come loro riesce ad esprimere e trasmettere emozioni vere, figlie di un sentimento limpido, grazie al quale è possibile instaurare rapporti profondi e duraturi.

In nome di questa amicizia, vi proponiamo 10 imperdibili film per gli amanti degli animali. Dalla storia vera, alla favola, dal romanzo cinematografico, alla vicenda avventurosa ai film per tutta la famiglia. Sono film diversi, ma in cui tutti i protagonisti hanno una cosa in comune: lo sguardo vero e sincero.

1 – Io & Marley

Con Owen Wilson e Jennifer Aniston, tratto dal libro di John Grogan, che racconta con ironia ed affetto straripante la vita del cane-terremoto Marley, ed il modo in cui ha rivoluzionato per sempre l’esistenza del suo padrone e della sua famiglia. Una storia commovente ma anche divertente e adatta a tutta la famiglia.

2 – Turner e il casinaro

Un grande classico del 1989. Una commedia spensierata e molto divertente con il simpatico Tom Hanks nei panni di un investigatore che deve risolvere un caso di omicidio il cui unico testimone è Dogue… un cane grosso e indisciplinato!

3 – Una vita da gatto

Con Kevin Spacey, protagonista di una storia tanto fantastica quanto introspettiva. Padre di famiglia, marito ma anche titolare di una delle più grandi aziende dell’emisfero settentrionale, l’uomo si ritrova a trascurare i suoi cari. La sua vita viene stravolta da uno strano incidente: Tom si risveglia nel corpo di Mister Puzzyants, il micio che aveva comprato per il compleanno della figlia, con l’intenzione di soddisfare il suo più grande desiderio.

4 – A spasso con Bob

Non sono tanti i film che vedono come protagonisti i gatti e questo vale proprio la pena di vederlo. I sentimenti che Bob scardina in James sono del tutto nuovi, purissimi, senza condizioni. Bob è un gatto rosso sbucato dal nulla, che in un attimo diventa il “co-pilota” di James, offrendogli una seconda possibilità: un amico e il suo motivatore più grande per uscire dalla tossicodipendenza.

5 – Hachikō – Il tuo migliore amico

Una bellissima e commovente storia vera da cui è tratto: il cane Hachikō, dalla morte del padrone nel 1925, ne attese invano il ritorno alla stazione di Shibuya di Tokyo per dieci anni, fino alla sua morte nel 1935. La location nel film cambia e diventa l’America contemporanea. Il protagonista umano è Richard Gere.

6 – Belle e Sebastien – Amici per sempre

Sulla base dei racconti di Cécile Aubry e della serie animata francese, l’amicizia tra un bambino e un gigantesco cane da montagna dei Pirenei, ingiustamente incolpato di uccidere le pecore del villaggio. Considerato da tutti una bestia cattiva, rivelerà il suo animo buono grazie all’amore e all’amicizia di Sebastien.

7 – War Horse

«War Horse» è diretto da Steven Spielberg ed è un capolavoro cinematografico. Tratta l’eroico viaggio del cavallo Joey attraverso l’Europa blindata della Prima Guerra Mondiale. L’animale, dotato di un animo nobile, cambierà le vite di tutti i suoi padroni che avventurosamente si alterneranno in sella al possente animale, senza però scordarsi del giovane Albert, il suo primo vero amico. Una storia commovente, un’odissea con un finale a rischio lacrime.

Non dimentichiamo anche i film più divertenti e animati per tutta la famiglia e per i più piccini..!
8 – Sing

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all’età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un’idea geniale: un talent show! In Sing, le cose vanno esattamente come devono andare, c’è la qualità. E c’è la passione.

9 – Bolt – Un eroe a quattro zampe

Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione, Bolt è davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta.La sua missione nella serie tv, e quindi nella vita, è molto simile a quella di qualsiasi cane: difendere il padrone, che nel caso specifico è una bambina. Quello di Bolt quindi è davvero il vecchio mondo Disney, quello davanti al quale i bambini ridono solleticati nella maniera più immediata.

10 – Pets – Vita da animali

Che cosa fanno gli animali domestici quando i padroni escono a sbrigare la vita? Guardano le telenovela, saccheggiano frigoriferi, organizzano feste techno, almeno per l’Illumination Mac Guff che promette un divertimento bestiale.

E allora cosa dirvi di più? Amanti degli animali, scegliete il vostro film preferito e vi auguriamo una buona visione!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X