Scopri se il cane può mangiare l'anguria, un frutto davvero rinfrescante e dissetante, perfetto per uno spuntino durante la calda stagione.

5 Agosto 2022 di Redazione

Quando sopraggiunge il caldo estivo, non c’è niente di più gratificante di una merenda a base di frutta fresca. Sicuramente l’anguria è uno dei frutti protagonisti dell’estate! Per questo viene spontaneo chiedersi: anche il cane può mangiare l’anguria? Scopriamolo insieme.

Il cane può mangiare l’anguria? Ecco la risposta

La risposta è sì: possiamo dare l’anguria al cane. Vediamo quali sono le sue proprietà e i benefici.

Per quanto riguarda i benefici, questo frutto essendo ricco d’acqua risulta essere particolarmente dissetante, rinfrescante e quasi privo di calorie. Contiene inoltre molti sali minerali e vitamine, tra cui la Vitamina A, Vitamina C e le vitamine del gruppo B, che fanno molto bene al cane. Le proprietà depurative e diuretiche rendono l’anguria un frutto salutare anche per i nostri amici a quattro zampe.

Ma come darla al cane? Noi consigliamo come prima cosa di rimuovere dal frutto la buccia e i semi e di offrire al cane pezzettini di polpa, cercando di evitare la parte bianca più vicina alla buccia perché meno digeribile.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Il cane può mangiare la banana?

Lascia un commento