Comune di Limbiate. Un cucciolo di nome Tamarindo è stato adottato dal Comune che ha deciso di farlo addestrare come cane guida per persone non vedenti.

16 Luglio 2019 di Redazione

Tamarindo, cucciolo adottato dal Comune di Limbiate. Diventerà un cane guida

Una bellissima notizia quella diffusa dal Comune di Limbiate. Un cucciolo di nome Tamarindo è stato adottato dal Comune che ha deciso di farlo addestrare come cane guida per persone non vedenti.

Tamarindo: “uno dei futuri angeli a quattro zampe”

L’addestramento del cucciolo è stato affidato al Servizio Cani Guida Dei Lions e come riporta la pagina Facebook del Comune di Limbiate: “è lo stesso presidente dei Lions, Giovanni Fossati, a ringraziare sentitamente il Sindaco Antonio Romeo e tutta la collettività limbiatese per aver effettuato la donazione attraverso cui il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate si occuperà della cura e dell’addestramento del cucciolo di Labrador, uno dei futuri “angeli a quattro zampe” che potranno guidare i non vedenti a cui daranno il loro servizio.”

Insomma il piccolo Tamarindo non solo ha trovato una nuova grande “famiglia” , ma molto presto sarà un piccolo eroe e grande punto di riferimento per chi avrà bisogno di lui. Noi non possiamo far altro che augurargli una buona vita!

Fonte e immagine in evidenza via Facebook Comune di Limbiate

Lascia un commento